Diatex inizia la sua attività nel 1996 attraverso il contributo dei suoi soci, già da anni presenti nel settore della produzione degli utensili diamantati. L’azienda nasce con lo scopo di produrre i migliori utensili per le esigenze del cliente, di fatto sviluppando, nel settore ceramico, prodotti ad alte prestazioni che permettano non solo di soddisfare appieno le richieste, ma d’altra parte anche di essere competitivi nel mercato.
Diatex in poco tempo si espande, incrementa il proprio numero di collaboratori e si trasferisce, nel 2006, nell’attuale sede di via Firenze, a Villaverla, dove ad oggi produce i propri utensili diamantati e dove progetta, nella propria area di Ricerca e Sviluppo, prodotti destinati alla lavorazione di nuovi materiali e applicazioni.
L’azienda ha sempre puntato alla costante ricerca di nuove soluzioni per le necessità dei clienti, facendo della “Customer satisfaction” una politica di primaria importanza per lo sviluppo aziendale e per le relazioni con il mercato.
Ad oggi siamo presenti in tutto il mondo con utensili diamantati per il settore ceramico, per la pietra naturale e per il vetro.