Diatex S.p.A., azienda produttrice di utensili diamantati per l’industria della ceramica, della pietra e del vetro, realizza da più di vent’anni prodotti dedicati alle necessità dei propri clienti.
Dal bisogno sempre crescente di ottenere un’ottima qualità di taglio sui materiali ceramici per la realizzazione di mosaico, battiscopa, superfici e top cucina, Diatex ha sviluppato la tecnologia SANDWICH applicata agli utensili da taglio per ceramica.
Un disco diamantato è composto da un’anima in acciaio e da settori diamantati studiati appositamente per il materiale da lavorare; il segmento saldato sull’utensile nasce da un insieme di polveri (diamante e legante), che vengono sinterizzate divenendo un elemento compatto e rigido, idoneo poi alla saldatura sull’anima e alla rettifica per ricavare le dimensioni finali.
I dischi di Diatex realizzati con la tecnologia SANDWICH integrano, nel processo di produzione dei settori, diverse grane per permettere un grado di finitura eccellente e un’elevata velocità di taglio; nello specifico il settore si compone di tre differenti parti:
- 2 parti laterali, che contengono una grana fine, pensata per garantire un ottimo livello di finitura sul bordo della lastra.
- 1 parte centrale che contiene la grana grossa, utile per poter dare maggiore taglienza al disco.
I dischi prodotti con tecnologia SANDWICH sono ad oggi impiegati nel settore della ceramica e nella lavorazione delle Grandi lastre ceramiche..
Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo info@diatex.it.